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Decorso il periodo di garanzia, esiste la possibilità di sottoscrivere un contratto di assistenza hardware sotto forma di ore di mano d'opera specializzata e/o sistemistica che copre interventi sia in laboratorio che presso la sede del cliente.
Il prezzo orario è agevolato per il cliente rispetto al prezzo della chiamata su specifica richiesta e non prevede il diritto fisso di chiamata presente invece nell'altro caso.
 
Il contratto comprende:


Interventi in laboratorio:

  • La richiesta del preventivo per la riparazione e la non accettazione dello stesso, comporta un addebito fisso per il cliente.
  • Le riparazioni in garanzia sono considerate tali solo con presentazione della documentazione provante l'acquisto.
  • I tempi per le riparazioni sono di 3 giorni lavorativi, salvo richiesta di intervento urgente, compatibilmente con la reperibilità sul mercato delle parti di ricambio necessarie.
  • Il prezzo per intervento urgente è maggiorato di una cifra fissa, ed assicura l'esecuzione della riparazione in 6 ore lavorative sempre compatibilmente con la reperibilità sul mercato delle parti di ricambio necessarie.
  • Qualsiasi intervento riguardante il software per manomissione da parte dell'utente e/o virus non può essere considerato in garanzia.
  • Il materiale riparato avrà una garanzia di due mesi sul difetto per cui è stato eseguita la riparazione.
  • La C.I.P.S. S.a.s non sarà in nessun caso responsabile di eventuali perdite dei dati a seguito del lavoro svolto in quanto è cura del cliente salvarsi regolarmente i propri dati.
  • Il cliente è consapevole che lasciando il proprio apparecchio per la riparazione, autorizza i tecnici, qualora si renda necessario, a prendere visione dei dati presenti; autorizza quindi espressamente la C.I.P.S. S.a.s. ed i suoi diretti collaboratori, al trattamento dei propri dati personali.

Interventi on-site:

  • Sono previsti interventi repentini che vengono effettuati nell'arco delle 24 ore dalla chiamata e comunque non oltre le 48 ore.
  • La manutenzione viene effettuata su qualsiasi apparecchiatura informatica e software relativo di largo utilizzo in uso presso la sede del cliente.
  • Tutte le apparecchiature informatiche che, in caso di guasto, abbiano bisogno di assistenza specialistica (sostituzione di pezzi non a listino rivenditori), non sono coperte dal "kit orario di manutenzione on-site". Si ricorda che il personale della C.I.P.S. S.a.s. ed i suoi diretti collaboratori sono in grado comunque di risolvere problemi di natura ordinaria su tali apparecchiature e che non sono previsti ritiro e riconsegna gratuiti presso il domicilio del cliente.
  • Le ore acquistate sono fruibili a piacimento del cliente durante tutto l'anno solare.
  • Non viene applicata la tariffa riguardante il "diritto fisso di chiamata".
  • Non prevede alcun costo aggiuntivo se non quello delle eventuali parti di ricambio sostituite, quello relativo ad eventuale implementazione hardware o software.
  • La scadenza del contratto è quella solare del 31/12 di ogni anno con tacito rinnovo, salvo disdetta da una delle parti a mezzo lettera raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della scadenza.
  • Per i comuni della regione Toscana al di fuori del circuito urbano di Firenze e comuni limitrofi, la tariffa oraria sarà maggiorata del 20%, ed inoltre saranno addebitate al cliente le eventuali spese di trasferimento per l'intervento calcolate sulla base delle tariffe ACI oltre alle spese di diaria documentate.

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